SuRSUm

freccia  Biblioteca digitale

Biblioteca di Lettere e Filosofia di Torino
Biblioteca di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Torino.

Biblioteca Digitale del Libro Antico è uno strumento pensato per la schedatura e la catalogazione critica degli esemplari custoditi in biblioteche di piccole dimensioni o per sezioni specifiche di più ampi patrimoni bibliografici.

Esso infatti non si limita a fornire informazioni riguardanti la descrizione bibliologica e la localizzazione fisica dei volumi, ma consente lo sviluppo di una schedatura complessa che fornisce ulteriori informazioni critiche su autori, opere, edizioni e note di possesso dei volumi.

Il progetto è stato concepito per illustrare i fondi antichi dei Dipartimenti Universitari, ma ovviamente è adattabile a qualsiasi altro patrimonio librario o archivistico da valorizzare.