Archivi elettronici
Archivi Elettronici prevede tre livelli di accesso al
sistema:
- quello del gestore dell'archivio (responsabile del progetto del singolo archivio e della
correttezza dei dati ivi contenuti sui quali esercita il controllo e di cui gestisce gli aggiornamenti);
- quello dell'utente del sistema di caricamento dati (responsabile dell'inserimento dei dati relativi a
determinate sezioni di archivio di sua competenza);
- quello del visitatore (fruitore delle informazioni
fornite dall'archivio sui cui dati non può intervenire, ma di cui può segnalare eventuali errori od
omissioni).
La duttilità del sistema e quindi anche delle modalità di consultazione del medesimo sono tali per cui
ogni singolo archivio prevede le proprie istruzioni di accesso per la consultazione dei dati.
Sono evidenziati diversamente gli Archivi già realizzati pienamente e passibili soltanto di ampliamenti e
aggiornamenti (verde), Archivi in corso d'opera ma comunque accessibili in presenza di un numero giÃ
considerevole di dati acquisiti (giallo), gli Archivi progettati ma ai cui dati non è ancora possibile
l'accesso (rosso).